PANTALONE
E LA GRANDE STORIA DEL MONDO
9 febbraio ore 11
di Gianluca Riggi
con Fabio Bisceglie e Gianluca Riggi
Pantalone ormai stanco, e sempre colto da una grande fame atavica, ancestrale, si appresta a raccontare la grande storia del mondo, e non può mancare il diluvio universale, mito, leggenda, narrazione religiosa, che ritorna in tutte le culture antiche e preistoriche del nostro pianeta. Pantalone si trasforma quindi in un patriarca di Commedia dell’Arte per accogliere sulla sua arca due galline, due tacchini, due maiali, due mucche, due fagiani e tutti gli ingredienti per cucinare la caponata.
Il suo fedele servo Sem lo accompagna nella narrazione, nel cucinare, nel viaggio, nel salvataggio degli animali necessari a soddisfare la grande fame del suo burbero ma simpaticissimo padrone. Sem è affamato quanto e più del proprio signore, e si strafogherà ogni cosa prima che Pantalone possa cibarsene.
Le lingue usate sono inventate, Pantalone parlerà una lingua di origine veneta e lombarda riadattata per la comprensione di tutti, Sem sarà uno zanni che parlerà in dialetto pugliese.
Uno spettacolo di Commedia dell’Arte con gag e lazzi, che prevede la partecipazione in scena dei bambini, che verranno scelti per popolare l’arca, consigliato ad adulti accompagnati da minori (dai 6 anni in su).
Costo:
Biglietto adulti 10,00
Biglietto bimbi 8,00
Per informazioni e prenotazioni:
info@teatrofuriocamillo.com
Tel. 0697616026